Benvenuti alla Galleria dei Lavori di Studio Dentistico Manzoni Dr. Mirko Novelli

Presso il nostro studio, siamo orgogliosi di condividere con voi alcuni dei nostri straordinari interventi dentistici, che spaziano dalla prevenzione e cura della salute orale agli interventi di estetica dentale.

Ogni sorriso trasmette una storia unica, e siamo felici di aver avuto l’opportunità di migliorare la salute orale e la fiducia dei nostri pazienti, grazie alla nostra professionalità e al nostro impegno per l’eccellenza.

FACCETTE DENTALI
Il sorriso è una cosa importantissima, per questo a volte capita che una persona preferisce non sorridere invece di mostrare il suo problema estetico, per questo noi ci impegnano al massimo per donarti di nuovo la voglia di SORRIDERE!

Trattamento INVISALING,
perfezionamento del sorriso nell’arcata inferiore in soli 3 MESI

CORONE IN DISILICATO

Riabilitazione estetica e funzionale dei due incisici anteriori, con corone di altissima estetica grazie ai materiali innovativi che utilizziamo presso il nostro studio.

FACCETTE DENTALI

Miglioramento sorriso senza tecniche invasive, grazie ai materiali di ultima generazione possiamo trasformare un piccolo difetto in un capolavoro super estetico!

Ricostruzione in composito

Una classica giornata di lavoro, un bambino mentre giocava è caduto rompendosi dei denti. Con materiali super estetici non si notano più le fratture!

TECNICA ALL ON FOUR

Caso clinico della tecnica all on four (tecnica più diffusa negli ultimi anni).
un classico caso di una paziente che soffriva di parodontopatia, più comunemente chiamata “piorrea”.

Intervento eseguito in 8 ore, la paziente entra in studio e si interviene immediatamente nell’estrazioni dei denti, avvitamento di impianto(esattamente 4 ad arcata) per finire si prende una impronta. Dopo 6 ore si avvita una riabilitazione con denti fissi provvisori. Passati i 3 mesi (tempo necessario per la osteointegrazione) si fisserà la riabilitazione definitiva.

FACCETTE DENTALI

La paziente si rivolge a noi con un problema estetico, molto accentuato. Proponiamo semplicemente delle faccette dentali in 2 sedute riusciamo ad ottenere questo fantastico risultato!

Corona Parziale (intarsio) 

Quando un paziente giovane si presenta nel nostro studio, valutiamo quale sia la miglior cosa per lui. in questo caso abbiamo deciso di non rimpicciolire tutto il dente che nel tempo potrebbe  avere una durata minore, ma abbiamo deciso di ricostruire soltanto la parte interessata e ristabilire una funzione corretta della sua masticazione grazie alla tecnologia CAD-CAM 

Corona Parziale (intarsio) 

Come nel caso precedente abbiamo deciso per un intarsio. Con l’aiuto di tecnologia come lo scanner intraorale e il fresatore possiamo consegnare un lavoro in meno di 45′ minuti. Mantenendo una precisione e uno standard altissimo. 

Implantologia con sistema guidato

Oggi per fortuna non c’è più bisogno di usare cementi per incollare i denti all’impianto, cosa che comporterebbe nel tempo rischio di perimplantite.

Oggi si avvitato le corone direttamente all’impianto grazie alla tecnologia CAD- CAM. Si passa dall’impronta digitale ad avere i denti in bocca e con solo due passaggi si esce dallo studio. con questa metodica qualsiasi problema dovessero avere gli impianti nel tempo si svitano e si controllano.

Solamente composito!

Ragazza di 18 anni, da quando aveva 13 anni ci chiedeva un miracolo per il suo dente, ma essendo troppo giovane non ci sentivamo pronti a modificargli il sorriso.

Implantologia

Paziente giovane di 38 anni aveva perso due denti per delle cure in passato. abbiamo messo due impianti, durata dell’intervento 35 minuti. ora il paziente potrà tornare a masticare correttamente.

Caso all on four 

Questo tipo di intervento viene effettuato sotto sedazione con anestesista. intervento durato 4 ore ma il paziente non si accorge assolutamente di nulla. dopo queste ore viene immediatamente presa un’ impronta per creare il suo nuovo sorriso provvisorio e dopo 3 mesi verrà creato il suo lavoro definitivo.

tecnico non invasiva

Ritrattamento canalare

Capita spesso che delle devitalizzazione fatte in passato non sono corrette. A questo punto va riaperto il dente e cercando con le nuove tecnologie di sondare fino ad arrivare alla fine dell’apice del dente. A questo punto verro atterrato nuovamente e messa una corona a protezione.

tecnico non invasiva

Caso di dente in pulpite

Quando un dente viene curato e la otturazione è molto profonda, capita spesso che dopo qualche anno il dente inizia a far male. Il dolore ripetuto in diversi giorni provoca una infiammazione della polpa e noi siamo costretti a devitalizzarlo come in questo caso.

tecnico non invasiva

Impianti + rialzo del seno

Quando un paziente non ha denti da diverso tempo anche l’osso sparire e in questi casi dobbiamo ricostruirlo. Ci sono diverse tecniche o ricostruendolo dall’interno o esterno. in questo caso è stato fatto un mini rialzo per via crestale per avere più osso possibile.

tecnico non invasiva

Caso Di all on four

Paziente con grandissima voglia di tornare alla masticazione ma con poco osso a disposizione, in questo caso la tecnica all on four ci permette l’inserimento di 4 impianti 2 dritti e 2 trasversali. Viene fatta immediatamente una protesi a carico immediato e il paziente esce direttamente con i denti.

tecnico non invasiva

Caso implantologia

Paziente Odontofobica, ha molto paura del dentista e siamo costretti a lavorare quando prende fiducia. Sono stati inseriti diversi impianti ma il caso completo speriamo che riusciremo a finirlo il prima possibile.

tecnico non invasiva

Caso di implantologia

Paziente che frequenta il nostro studio da diversi anni e continua a sottoporsi alle cure presso di noi. Anni fa mise 6 impianti superiori adesso ha messo quelli di sotto e prossimamente continuerà finché possa riabilitare completamente il suo cavo orale.

tecnico non invasiva

Mini rialzo del seno implantologia

Questo caso è molto didattico per far capire cos’è un Rialzo del seno. Viene innestato dell’osso all’interno del seno creando una tenda dove l’impianto alloggerà per meta nel suo osso e per l’altra metà nell’osso che abbiamo innestato. Si può vedere chiaramente nella parte finale dell’impianto un’area biancastra a forma ovale. Beh quello è osso con meno di 30 minuti riusciamo a fare questo.

tecnico non invasiva

Impianto singolo

In questo caso non sapevamo di che andasse a finire cosi con l’inserimento di un impianto. Cercando di salvare questo dente ( perché il nostro intento è curare!) ci siamo accorti che il dente era irrecuperabile per la sua mobilità, dopo momenti di incertezza abbiamo deciso per il trattamento migliore per questo caso.

tecnico non invasiva

Caso di Papilloma Virus Caso di estrazione chirurgica del dente del giudizio

Questo caso ci rende particolarmente contenti, siamo riusciti a estrarre questo dente dopo che tanti colleghi hanno preferito non metterci le mani. Grazie alle tecnologie che abbiamo in studio come il Piezo surgery che elimina osso senza il rischio di lesionare il nervo e dopo un’ora e mezza di intervento il paziente è contento di aver trovato qualcuno che si occupasse di questa estrazione per poi procedere con un trattamento ortodontico.

Quando ti dicono che il tuo dente non è recuperabile, tu vieni da noi e vediamo di fare il massimo!
Paziente che ormai aveva perso le speranze di salvare questo dente ed era pronto all’estrazione. Ci è voluto un pò di tempo nel sondare nuovamente i canali ma alla fine ci siamo riusciti speriamo solo che il dente rimanga nel suo posto il più tempo possibile!

tecnico non invasiva

FACCETTE DENTALI

Paziente ha voluto dei denti bianchissimi, lavorando come personaggio pubblico nei spot pubblicitari. La sequenza delle fotografie rappresenta il prima , quando sono stati nell’ultima fotografia con le faccette applicate.

RIFACIMENTO CIRCOLARE/PONTE

Paziente maschio di 67 anni, si presenta da noi in visita perche la sua dentatura era arrivata alla fine della sua durata dopo ben 30′ anni di funzione. Abbiamo ripristinato la sua sutuazine iniziale con la sostituzione del ponte con denti in zirconia con tecnologia CAD CAM con solamente 3 sedute in 2 settimane.

SIAMO SICURI CHE TUTTI SIANO CAPACI DI METTERE GLI IMPIANTI??

Paziente giovane di 35 anni, dopo soltanto 3 anni dall’inserimento dell’impianto si è ritrovata una situazione del genere. Impianto con spire esposte. IN questo caso la chirurgia diventa molto più impegnativa, i passi per ripristinare la corretta estetica e funzione sono diversi. Il primo step è rimozione dell’impianto e rigenerazione ossea e gengivale con diverse tecniche avanzate. Dopodiché dovranno passare 6 mesi prima dell’inserimento del nuovo impianto.

Loading