STUDIO DR. MIRKO NOVELLI

ORTODONZIA TRASPARENTE

Un modo per avere denti allineati.

 

 

Dr. Antonio Pescolla

Benvenuti allo Studio Dentistico Manzoni

guidato dal Dr. Mirko Novelli, il vostro centro odontoiatrico di fiducia specializzato anche in ortodonzia trasparente. La nostra missione è fornire trattamenti ortodontici personalizzati e di successo utilizzando le tecnologie più avanzate disponibili. Affidatevi alla competenza dei nostri ortodontisti altamente qualificati per ottenere il sorriso che avete sempre desiderato.

dr mirko novelli

Dr. Mirko Novelli

Dott.sa. Valeria Calace

La Nostra Specializzazione in ORTODONZIA TRASPARENTE:

Presso lo Studio Dentistico Manzoni, ci impegniamo a offrire trattamenti di ortodonzia trasparente di alta qualità. I nostri specialisti, il Dr. Antonio Pescolla e la Dr.ssa. Valeria Calace, seguono con cura e dedizione i pazienti che necessitano di avere denti perfettamente allineati. La loro esperienza e competenza vi garantiranno un percorso ortodontico personalizzato e confortevole.

Tecnologie All’AVANGUARDIA:

Siamo orgogliosi di utilizzare le tecnologie più avanzate nel campo dell’ortodonzia trasparente. Questo ci consente di offrire soluzioni innovative e risultati efficaci per i nostri pazienti. Investiamo costantemente nella formazione del nostro team per rimanere aggiornati sulle ultime metodologie e pratiche ortodontiche.

Cos’è l’ortodonzia trasparente?

L’ortodonzia trasparente è una tecnica di allineamento dentale che utilizza mascherine trasparenti e rimovibili per correggere i disallineamenti dei denti.

Come funziona?

Le mascherine trasparenti vengono realizzate su misura in base alle impronte dentali del paziente. Sono progettate per esercitare una pressione delicata sui denti, spostandoli gradualmente nella posizione desiderata.

Quando è indicata?

L’ortodonzia trasparente può essere indicata per diversi casi di disallineamento dentale, tra cui:

MORSO CRICIATO

MORSO APERTO

SPAZIO TRA I DENTI

AFFOLAMENTO DENTALE

MORSO PROFONDO

MORSO INVERSO

Come si svolge il trattamento?

Il percorso di ortodonzia trasparente inizia con una visita dall’ortodontista per valutare i denti. L’ortodontista chiede informazioni sulla tua salute orale e fa delle impronte dei tuoi denti. Dopo aver ottenuto le impronte, l’ortodontista crea un modello digitale dei tuoi denti con l’aiuto di un computer. Poi, usa un programma speciale per pianificare il trattamento su misura, che indica quante mascherine serviranno e quanto tempo ci vorrà. Il trattamento comincia quando indossi la prima mascherina. Dovrai portarla per circa 22 ore al giorno, ma puoi toglierla per mangiare, bere, lavarti i denti e fare sport. Ogni due settimane circa, dovrai tornare dall’ortodontista per cambiare la mascherina con una nuova. Il trattamento si conclude quando hai ottenuto il sorriso che desideravi.

Come funziona?

Le mascherine trasparenti vengono realizzate su misura in base alle impronte dentali del paziente. Sono progettate per esercitare una pressione delicata sui denti, spostandoli gradualmente nella posizione desiderata.

Ortodonzia trasparente o ortodonzia invisibile?

Anche se in alcuni casi troverai indicata questa tecnica con il nome di ortodonzia invisibile, il termine medico corretto è ortodonzia trasparente. Anche gli allineatori vanno definiti come trasparenti.

Quali sono i costi del trattamento ortodontico trasparente?
I costi per questo tipo di trattamento sono variabili in base alla gravità della malocclusione. Infatti, all’aumentare del disallineamento dentale aumenta la complessità e la durata dello stesso.
Apparecchio trasparente o allineatore dentale?
Questi nomi indicano lo stesso elemento medico, ovvero quello utilizzato dall’ortodontista per risolvere eventuali problemi di allineamento dentale.
Come si lava l’allineatore trasparente?
Il tuo dentista ti indicherà in maniera precisa come farlo, tuttavia non sono necessarie particolari attenzioni. Ti basterà rimuovere l’aligner, lavarlo con cura e procedere alla normale pulizia domestica dei denti, dopodiché potrai riposizionarlo.
Quanto dura il trattamento?
I mesi possono variare in base alle tue condizioni di salute. In media, un trattamento dura fra i 9 e i 24 mesi.
Le mascherine trasparenti vanno sostituite una volta ogni 1/2 settimane a seconda del caso.
Come posso pagare il trattamento?

Sicuramente si troverà la soluzione perfetta, per ogni esigenza!

Contattaci Oggi per un Sorriso Perfetto: Se desiderate saperne di più sull’ortodonzia trasparente o fissare un appuntamento, siamo qui per voi. La vostra salute dentale è la nostra priorità, e ci impegniamo a rendere il vostro percorso ortodontico un’esperienza positiva e soddisfacente.

Non lasciate che i vostri problemi ortodontici compromettano la vostra sicurezza e il vostro sorriso. Affidatevi a Studio Dentistico Manzoni per una soluzione professionale, personalizzata e all’avanguardia. Contattateci oggi stesso per iniziare il vostro viaggio verso un sorriso perfetto!

Loading