5 cose che dovresti sapere prima di pensare alle faccette dentali.

 

Da studio dentistico Manzoni  | 10 novembre 2018 | Sbiancamento dentale, Clinica dentistica, Corone dentali, faccette dentali

Sicuramente ti sei mai chiesto come ottenere un sorriso bianco perfetto. Tramite le faccette dentali puoi raggiungere dei denti perfetti.

Quali sono le faccette?

Le faccette dentali sono una protesi attaccata alla parte anteriore del dente e serve a modificare la forma, la dimensione e il colore dei denti, nonché alcuni altri aspetti estetici del sorriso.

Se stai seriamente pensando di ricorrere a questo trattamento, ci sono cose che dovresti sapere e tenere a mente.

1. Scegli un dentista esperto

I trattamenti estetici o di rinnovamento del sorriso sono processi molto delicati che dovrebbero sempre essere nelle mani di un esperto. Quando scegli un dentista, chiedi sempre le foto dei lavori,  per verificare se effettivamente è in grado di intraprendere questo tipo di lavoro.www.studiodentisticomanzoni.it/lavori-eseguiti/

2. Non sono sempre il trattamento perfetto

Quando qualcuno vuole cambiare l’aspetto del proprio sorriso, il dentista deve prima impegnarsi per la salute del paziente.

3. Faccette dentali  totali o parziali

A seconda delle esigenze, dello stato dei denti e del budget.  Ci sono persone che vogliono solo cambiare i loro denti superiori, o semplicemente vogliono avere 2 o 4 faccette dentali che si adattano al resto dei loro denti in equilibrio con il proprio sorriso. Tutto dipenderà dai tuoi bisogni.

4. Colore

La maggior parte delle persone che scelgono faccette dentali, vogliono un colore bianco, ma naturale. La cosa migliore è permettere al tuo dentista di fare uno studio completo del tuo sorriso in modo che il risultato sia armonioso, in base al tono della pelle e alla forma del tuo viso.

5. Bruxismo

Se si soffre di bruxismo, è possibile che le faccette dentali non siano il trattamento ideale, poiché essendo solo un rivestimento, quando si digrignano i denti si può causare il distacco o la rottura. Come puoi vedere, ci sono molte cose da tenere a mente quando pensi alle faccette come un’opzione per cambiare il tuo sorriso. Ti consigliamo di seguire il consiglio del tuo dentista.

www.studiodentisticomanzoni.it/lavori-eseguiti/

 

Chiamaci ora!
Vai alla barra degli strumenti